Questa residenza ubicata a Viarigi, nell’Astigiano, risale al 1890 e unisce il fascino dell’epoca con il comfort moderno. Situata su un lotto di terreno di circa 1500 metri quadrati, questa casa, libera su tre lati, offre un'oasi di tranquillità con il suo giardino privato e cortile esclusivo.
La proprietà, impeccabilmente mantenuta e restaurata, si sviluppa su due piani e comprende tre appartamenti indipendenti.
“Ca’ Stellina” è composta da due appartamenti distinti. L'appartamento al piano terra accoglie gli ospiti con un ingresso spazioso che conduce ad una sala da pranzo e una cucina ben illuminata. Una camera da letto ampia e un bagno di dimensioni generose completano questo piano, offrendo un ambiente confortevole e accogliente.
L’appartamento al primo piano, accessibile tramite una scala interna comoda, è caratterizzato da un ingresso ampio e luminoso, un salone spazioso comunicante con un locale dotato di attacchi per la cucina, una grande camera da letto con cabina armadio e un bagno.
L'appartamento "Ca’
Severino" è veramente originale, con travi a vista, mattoni originali e un
camino centrale suggestivo che aggiungono carattere e calore allo spazio. Il
piano terra offre un'ampia area living con cucina a vista, mentre il primo
piano vanta una camera da letto con zona armadio, un bagno lussuoso e una
camera con pavimentazione in cotto originale.
Questa proprietà è dotata di riscaldamento autonomo, ingresso carraio con cancello automatico, infissi con doppio vetro, impianto di antifurto e climatizzazione.
Stampa la Scheda
Prezzo: 280.000 €
Superficie: 450 mq
Camere: 4
Bagni: 4
Piani: 2
Terreno: 1500 mq
Garage: Si
CEI: F 2,60-3,50 EP
Stato: Ristrutturato
Provincia: Asti
Comune: Viarigi
Zona: Viarigi
Indirizzo: Frazione Arrobio 6
Territorio: Viarigi
Viarigi è un originale paese aggrappato alla collina, le case e le strade si adeguano a questa caratteristica, con scale, sottoportici, ripidi tornanti, muraglioni.
Il simbolo del paese è la sua torre di avvistamento, la Torre dei Segnali: di origine medioevale, domina dall’alto il paese e il territorio circostante. Eretta nel 1320, questa torre alta 25 metri a base quadrata, sorge dove una volta posava l’antico castello. Una ristrutturata e agevole scalinata in pietra permette ai visitatori di godere di un panorama mozzafiato sulle colline del Monferrato.Si trova a pochi chilometri da Asti, rinomata per il suo Palio e per le specialità gastronomiche quali il tartufo bianco con l'annuale fiera e i pregiati vini della zona. Percorrendo 120 km possiamo fare shopping nelle vie glamour di Milano o gustare un aperitivo sui Navigli milanesi. Oppure possiamo raggiungere sia le bellissime spiagge della Liguria che le località sciistiche della Valle d'Aosta o della Val di Susa nel torinese.