Nel pittoresco comune collinare di Treville, a pochi chilometri da Casale Monferrato, proponiamo in vendita un'originale casa del Settecento, situata in una posizione privilegiata, soleggiata e con una vista panoramica incantevole.
L’immobile si trova in una tranquilla zona pedonale ed è dotato di un ingresso carraio con un imponente portone in legno che conduce a un ampio garage triplo con caratteristiche volte in mattoni a vista. Un secondo ingresso, situato su una strada privata, permette l’accesso diretto al cortile recintato e riservato.
La zona giorno è caratterizzata da ambienti spaziosi e ricchi di fascino: una grande cucina con camino e suggestive volte a botte, e un salone con eleganti volte a padiglione. La zona notte, raggiungibile tramite un corridoio e un disimpegno, comprende una camera matrimoniale con balcone panoramico, una seconda stanza ideale come cameretta, studio o cabina armadio, e un bagno completo di box doccia.
Al piano interrato, un locale di circa 100 mq, anticamente utilizzato come stalla, si presta perfettamente a diventare una taverna. Qui si trovano una mangiatoia e un camino originali dell’epoca, oltre a un delizioso dehor con travi a vista. La proprietà include anche un suggestivo locale “infernot” con camino e un pozzo con acqua sorgiva, un magazzino, un bagno/lavanderia, e un garage triplo.
Completano la proprietà un ampio sottotetto da ristrutturare e tre camini funzionanti che conferiscono ulteriore calore e charme all’abitazione. L’immobile è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a gas.
Una residenza unica nel suo genere, affascinante e ricca di storia, perfetta per chi cerca un’oasi di tranquillità immersa nel verde delle colline piemontesi.
Stampa la Scheda
Prezzo: 98.000 €
Superficie: 400 mq
Camere: 2
Bagni: 2
Piani: 2
CEI: G > 3,50 EP
Stato: Buone Condizioni
Provincia: Alessandria
Comune: Treville
Zona: Treville
Indirizzo: via roma 4
Territorio: Treville
Treville, è un piccolo borgo del Basso Monferrato il cui profilo è riconoscibile anche a molti chilometri di distanza, grazie all’imponente chiesa. Il comune conta solamente trecento abitanti ed è conosciuto nella zona come il "balcone sulle alpi" in quanto grazie alla sua posizione e conformazione da ogni angolo di Treville si può godere di un panorama meraviglioso sulle colline circostanti che raggiunge, nelle giornate limpide, perfino le catene montuose. Non a caso è stato installato e messo a disposizione un binocolo, posizionato in un punto strategico utile anche per ammirare il cielo stellato durante la notte.