A Ozzano Monferrato, in una posizione incantevole immersa nel verde e completamente indipendente sui quattro lati, proponiamo in vendita questa esclusiva soluzione abitativa, ideale per chi cerca tranquillità e contatto con la natura. Situata su una dolce collina e circondata da un parco privato con frutteto, la proprietà offre pace e serenità in un contesto panoramico.
L'immobile è composto da tre unità abitative autonome, rendendolo perfetto per ospitare più nuclei familiari o per chi desidera una soluzione abitativa flessibile.
Al piano terreno, troviamo un appartamento composto da un ampio soggiorno con angolo cottura, un disimpegno, una spaziosa camera da letto e un bagno con box doccia.
L’appartamento al primo piano, in ottime condizioni, dispone di un ampio ingresso, un luminoso salone con balcone affacciato sul giardino, una cucina spaziosa e un disimpegno che conduce alla zona notte, composta da due camere da letto ampie e un bagno completo di vasca.
Il terzo appartamento si trova al piano mansardato ed è caratterizzato da un design originale e un’ottima illuminazione naturale. Si compone di un ampio ingresso, un salone, un angolo cottura, un disimpegno, due camere da letto e un grande bagno con vasca.
Al piano interrato, una spaziosa cantina offre ulteriore spazio per stoccaggio o per un eventuale locale hobby. Completano la proprietà un comodo garage singolo e la possibilità di godere del giardino e del frutteto in piena privacy.
Questa proprietà è la scelta ideale per chi desidera vivere in un’oasi verdeggiante, godendo dei benefici della vita in collina e del contatto con la natura.
Stampa la Scheda
Prezzo: 280.000 €
Superficie: 450 mq
Camere: 5
Bagni: 3
Piani: 3
Garage: Si
CEI: D 1,50-2,00 EP
Stato: Buone Condizioni
Provincia: Alessandria
Comune: Ozzano Monferrato
Zona: Ozzano Monferrato
Indirizzo: Case Fontanola 22
Territorio: Ozzano Monferrato
Il paese, con il centro storico raccolto con le case arroccate sul colle e dominate dalla chiesa e dall'antico castello, si sviluppa tra la pianura e le colline del Monferrato coltivate a vigneti, che possono essere scoperte con piacevoli passeggiate, da fare a piedi o in bicicletta. Da scoprire un ricchissimo patrimonio di archeologia industriale toccato da una rete sentieristica locale e regionale a ricordo di un passato minerario. Da non perdere il Castello, nel punto più alto del centro storico e circondato da un ampio parco. Il borgo storico e i principali attrattori sono attualmente visitabili, con guida, su prenotazione contattando l’ufficio turistico o in occasione della manifestazione “Castelli aperti”.
Una parte del territorio comunale è stato iscritto nella lista del patrimonio mondiale UNESCO come parte del sito “ I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe Roero e Monferrato “ come componente n° 6 “ Il Monferrato degli Infernot “