i
Stabili e palazzi

Palazzina d'epoca in via Rivetta

Palazzina d'epoca in via Rivetta

Piemonte / Alessandria / Casale Monferrato

140.000 €

Intera palazzina dei primi del ‘900 facente parte in origine dello Stabile della Pesa di proprietà della Curia in quanto situata in via Rivetta, all’interno del quadrilatero formato dalle chiese del centro storico, tra le quali spiccano la Cattedrale di Sant’Evasio e la Chiesa di San Domenico.

All'interno dello stabile si respira il fascino dell'epoca grazie alle sue volte a botte e a crociera, ai soffitti affrescati o impreziositi da travi in legno. Il piccolo giardino interno arricchisce l'affaccio dai ballatoi.

Il progetto iniziale prevedeva la realizzazione di 13 appartamenti ma in base alle dimensioni che si desiderano ottenere si può modificare il numero di unità. Pertinenze preziose per il centro storico alcuni posti auto e tante cantine.

Tra i lavori già eseguiti sulle parti comuni ci sono il consolidamento delle fondamenta e il vano ascensore.

Presso il nostro ufficio potrete ricevere maggiori informazioni in merito, non esitate a contattarci.



   Stampa la Scheda

Property ID: 1936
Prezzo: 140.000 €
Superficie: 1300 mq
Camere: 22
Bagni: 15
Piani: 3
Giardino: Si
Garage: Si
CEI: Non Specificato
Stato: Da ristrutturare
Regione: Piemonte
Provincia: Alessandria
Comune: Casale Monferrato
Zona: Casale Monferrato
Indirizzo: Via Rivetta 13

Territorio: Casale Monferrato

Il comune di Casale Monferrato è un piccolo gioiello contemporaneo che si estende su un’area pianeggiante, incastonato ai piedi delle colline Patrimonio dell’Unesco. Il centro storico vanta edifici risalenti sino al 1100 ricchi di fascino e di storia. Da tempi antichi la sua posizione è estremamente favorevole, situato proprio al centro del triangolo tra le città metropolitane di Torino, Milano e Genova. Vicine anche le piste da sci della Valle d’Aosta. Casale, capitale del Monferrato, è al centro di un vasto territorio che si snoda tra vigneti e risaie, ricco di luoghi incantevoli soprattutto in primavera e autunno, le stagioni in cui la natura con i suoi colori e frutti valorizza il paesaggio monferrino. Anche il panorama delle manifestazioni del territorio, vario e vivace, esprime l’entusiasmo di luoghi che si aprono a un turismo culturale, ambientale ed enogastronomico di ampio richiamo.



Planimetria [ 1 ]
Planimetria [ 2 ]
Planimetria [ 3 ]