i
Terreni

Vigneti a Casorzo Monferrato

Vigneti a Casorzo Monferrato

Piemonte / Asti / Casorzo

105.000 €

A Casorzo Monferrato, area in fortissima e costante crescita nel settore vitivinicolo, proponiamo in vendita vigneti in posizione soleggiata, suddivisi in appezzamenti di comodo accesso e adiacenti tra loro.

La coltivazione è diversificata tra le più richieste varietà DOC del territorio. Precisamente Nebbiolo DOC per circa 8.000 metri quadrati, Freisa DOC per circa 7.300 metri quadrati e Malvasia di Casorzo DOC per circa 10.000 metri quadrati. Nella vendita sono compresi anche circa 6.600 metri quadrati di terreno seminativo.

I terreni sono attivamente coltivati ed altamente produttivi, dotati di filari di impianto recente perfettamente adatti alla lavorazione meccanica. Possibilità di acquisto per investimento, mantenendo i vigneti curati e coltivati da terzi.

Nella vendita sono compresi anche circa 6.600 metri quadrati di terreno seminativo.




   Stampa la Scheda

Property ID: 2051
Prezzo: 105.000 €
Terreno: 2 ha
Stato: Perfette Condizioni
Regione: Piemonte
Provincia: Asti
Comune: Casorzo
Zona: Casorzo
Indirizzo: centro

Territorio: Casorzo

Il piccolo Comune di Casorzo Monferrato sorge tra le colline Monferrine, a metà strada tra Asti e Casale Monferrato, ed è noto per una produzione d’eccellenza: il vino malvasia, un aromatico dal sapore dolce. Questo caratteristico borgo vanta origini antiche, troviamo traccia del suo nome sin dall'epoca celtica quando già si rese degno di nota come insediamento particolarmente ben difeso, grazie anche alla sua posizione dominante sulla sommità della collina.